IL COMMENTO: Da Pask avviviamo alla spicciolata, felici e ansiosi di cominciare. Galli ha dato forfait (strano), subentro il Doppio, sembrava dovesse giocare anche MBar – tornato proprio in mattinata dagli USA – ma il jet-leg lo blocca a casa. Alle 19,15 si inizia.
FINALE: la prima mezz'ora scorre senza scossoni, la posta in gioco è importante. Daniele dichiara che "giocherà cauto". Poi Marcone chiude un colore su un piatto modesto. Nel giro di telesina Daniele vince due belle texas e si porta in testa. Cresta e Pask iniziano a calare. Iniziano gli scontri più taglienti. Dario sale a suon di punti. Alla pausa cena (ore 20,50) Dario è poco sopra Daniele, Marcone in positivo, Pask un po' sotto e Cresta già con la seconda (doppia) posta. Poi Dario inizia a prendere il largo e Daniele lo subisce. Anche il Presidente lo affossa un paio di volte. Cresta altra doppia posta. Anche Pask prende posta. A mezz'ora circa dai giri Dario è virtualmente campione – è sopra ben più di 4 poste (6 pt. x2 = 12 pt. !) e Daniele è in negativo. Poi Daniele fa buio di 50 Marcone 3K e Pask 3J vanno... nessun rilancio e Dani chiede 3 carte, chiude 3 Assi rilancia sulla puntata del Presidente che vede assieme a Pask. Con quel bel piatto torna in positivo, ai giri (ore 23,30) è cauto e Dario cala leggermente. Alla fine con un attivo in fiches di 160 euro vince di nuovo il torneo. Dario ha perso una grande occasione ma comunque è felice dell'ottimo torneo disputato.
Cresta amareggiato ha continuato a ripetere "troppa sfortuna..." ma il suo gioco è apparso poco lucido... certamente non all'altezza delle sue migliori prestazioni.
FINALINA: Grasse risate e confusione. Tra alti e bassi, dopo una bella battaglia, Liuni porta a casa ben 4 punti e la sua seconda vittoria di Finalina. Tanti i punti usciti. e 10 giri di telesina fatti (è record). Gianni dopo un buon inizio è calato nel finale. Per il Doppio una pesante sconfitta, soffre la sua inesperienza, ma d'altra parte è il primo anno...