IL COMMENTO: Da Dario grazie per l'ospitalità, serata splendida, evitato il rischio pioggia. Ognuno porta qualcosa, ci si abbuffa nell'affollata cucina del professore napoletano che anche lo scorso anno aveva ospitato l'apertura.
Galli (come spesso purtoppo ultimamente accade) è assente. Anche MBar dà forfait per un problema fisico, si spera possa recuperare per il prossimo incontro. Fatti tavoli per estrazione, si inizia poco dopo le ore 20.
Tavolo nero: È subito Pask: scala reale dopo solo 10 minuti di gioco, con alti e bassi condurra sino alla fine. Cresta chiagne e dopo 1 ora fa poker di 8, poi Dario full J contro 3A Cresta e Daniele in bluf. Proprio Daniele piano piano va sotto più di 3 poste, ma con la sua consueta tenacia risale la china e nel finale strappa il punto. Dario pericoloso e caparbio, prima va sotto, poi si risolleva: la squadra c'è e in campo si vede. Doppio si difende egregiamente, ma nel finale si disunisce. ore 22.40 Pask colore quadri e 4a telesina! Cresta non è serata: crolla malamente e finisce ultimo.
Tavolo rosso: Inizio in sordina, non si riesce ad aprire, dopo 20 minuti: 1a telesina dopo 5 mani di non apertura. E il Presidente temerario e troppo spavaldo va sotto, Liuni e Sandro conducono. Ore 21,15 Liuni poker A (non visto). Partita comunque resta equilibrata, Marcone lentamente si risolleva, poi con full di Q va in attivo e nella seguente telesina (texas) con l'ultima carta chiude full K> 3KeA di Liuni si porta saldamente al comando. Poi è tutta in discesa per lui, amministra e prende sempre più vantaggio passando sempre quando il suo punto era più basso. Sandro cala, ma per alcuni tratti sembra poter contrastare Marcone. Ore 22,30 Gianni colore, ma nessuno va. Liuni al suo solito combatte come un leone. Luca roccioso, ma prevedibile, non morde. Sandro finale col freno a mano, strappa il punto ed evita il cappotto. Gianni vede troppe volte e chiude ultimo.
Viva poker. Alla prossima settimana con la seconda giornata. I subentri stiano pronti: i bookmaker danno forti possibilità di subentri...