Probabilmente il Torneo di Poker più entusiasmante e originale del Mondo. Siamo un gruppo di pazzi che si riunisce per sfidarsi nella nobile arte del poker, mettendo in palio pochi spiccioli che si traducono in punti con il nostro ferreo regolamento. Nell'arco della stagione si snocciola così una classifica che porta, dopo la Finale, ad aggiudicare il Trofeo Annuale e gloria eterna. Ecco i partecipanti al torneo Club del Lunedì - XXXIII edizione, 2024/2025
Marcone
Da sempre esperto di giochi e facezie varie. La sua dedizione e il suo carisma hanno fatto sì che negli anni il torneo sia cresciuto e sia diventato il mito che tutti oggi conoscono. Ha "ideato" il Torneo nel 1992 mettendo a punto le regole che, con gli anni si sono modificate ed affinate raggiungendo la quasi-perfezione. Si occupa dell'aggiornamento di questo sito (www.clubdellunedi.it)
Ed ecco qui di seguito i pazzi amici partecipanti al Torneo di poker "Club del Lunedì"
Marco Varriale. Presidente, grafico, creatore del sistema di punteggio, con gli anni affinato. Partecipante a tutte le edizioni, sin dal 1993. Spesso deve dirimere questioni legate all'organizzazione. Giocatore tenace e amante del rischio.
Marco Galli. Partecipante a tutte le edizioni, sin dal lontano 1993. Eclettico, ironico e altalenante, è spesso al telefono (lavora al sindacato!). Famosi i suoi "lodi". Il suo campo è spesso evitato a causa dei suoi giovani irrequieti gemelli.
Stefano Cresta. Partecipante a tutte le edizioni, sin dal lontano 1993. Entusiasta e solare, è capace di grandi vincite e grandi perdite. Geologo, ora felice in pensione.
Luca Santacesaria. Rappresentante delle "destra". Giocatore roccioso e difensivista. Difficile farlo perdere. Partecipante a molte edizioni, sin dal lontano 1993. Da sempre si batte per la parità totale tra vincite e punti.
Pasquale Caianiello. Consigliere tecnico e Segretario. Matematico. Costruisce da sempre di tutto. Sul suo mitico terrazzo in zona Laurentina si sono disputate la maggior parte delle Finali degli ultimi anni.
Marco Baroni. Vicepresidente e Garante delle istituzioni dal 1996. Rappresentante della "destra illuminata". Dottore. Spesso affaticato dai suoi obblighi lavorativi in Abruzzo e in Molise.
Daniele Fischer. Filatelico, detto Fischer. Giocatore aggressivo e spumeggiante. Estremo nelle sue manifestazioni. Maestro della "Texas". Il suo campo è uno dei più frequentati. Partecipa dal 1996.
Campione in carica 21-22.
Sandro Fischer, detto anche "Fischerino". Giocatore cauto ma efficiente e fautore dello "slow-play". Gioca dal 2002. Stupisce il fatto che fumi continuamente durante le partite, forse per questo è famoso per "leggere" i punti, soprattutto quelli del fratello.
Gianni Costanza. Psicologo. Sornione e riservato. Partecipa dal 2002, alterna pacatezza e follia. Difficile farlo passare. Curioso.
Dario Esposito. Romanista. Professore, ex Assessore a Roma. Partecipa dal 2011. Mitico il suo tranquillo terrazzo a Montesacro. A volte totalmente imprevedibile. Se lo batti sei "bravo", parole sue.
Marco Liuni. Partecipa solo dal 2016. Si occupa di energie rinnovabili, spericolato, noto per i suoi azzardati bluff. Dispone di un buon campo all'aperto. Buone le sue cene con specialità pugliesi.
New entry.
Dopo anni di "cameriere" e un paio di partite estive di preparazione, ha deciso di provare. Non assicura una sua partecipazione costante. Saprà "reggere" la concorrenza di giocatori sicuramente più navigati?
Stefano Tommasi. Detto Tommy. Mitico campione dei primi anni ruggenti, tornato poi nel 2012 per poi rivincere il torneo l'anno seguente dopo 20 anni! Famose le sue sagaci battute. Purtroppo scomparso nel 2017 rimane nel cuore di tutti noi.
Luigi Romano. Dirigente. Tipica flemma napoletana, giocatore sconsiderato che ama il rischio. Partecipa dal 2006 al 2017. Si spera sempre rientri in gioco
Hanno partecipato per alcuni anni:
dottore, con 2 Assi andava dovunque
dirigente, perdeva spesso con il sorriso